Porte Automatiche

Porte automatiche Ditec nella chiesa di San Vito al Mantico, Verona

 

porte-automatiche-ditecLa vita d’ogni giorno rende sempre più frequente e scontato incontrare porte che si aprono e chiudono, quando ci si avvicina ad esse. Comodità, prestigio, controllo del passaggio, ottimizzazione del consumo energetico ma anche funzionalità, sono tutti vantaggi concreti che emergono da un ingresso automatico. Siamo abituati ad incontrarle tutti i giorni, in modo particolare negli esercizi pubblici o commerciali. Questa volta, invece, le incontriamo in una chiesa.

La chiesa di San Vito al Mantico, che si trova tra Chievo e Bussolengo, nel verdeggiante entroterra tra la città di Verona ed il lago di Garda, è stata recentemente parzialmente ristrutturata. Il parroco locale, nell’occasione, ha voluto sfruttare ciò che la moderna tecnologia mette oggi a disposizione e l’ingresso, che si apre sulla navata centrale, è stato dotato di 3 portoni automatici in legno. Le automazioni Ditec modello Bis installate, sono azionabili con un normalissimo telecomando oppure possono essere attivate mediante una programmazione oraria. La possibilità di gestire il movimento delle porte da remoto, rende di fatto possibile l’apertura e la chiusura della chiesa anche se i responsabili della parrocchia non sono personalmente presenti sul posto. Un servizio di telecamere a circuito chiuso, la chiusura temporizzata delle tre porte con un intervallo temporale in sequenza progressiva e l’uscita di sicurezza, rendono possibile e sicuro anche il processo di chiusura del luogo di culto.

Le porte automatiche sono una soluzione di grande comodità, ma per assicurare il corretto funzionamento ed evitare possibili disagi a causa di guasti o malfunzionamenti è necessario che i cancelli e le porte automatiche siano prodotti di elevata qualità con meccanismi di automazione efficaci.

Anche la chiusura temporizzata delle porte automatiche deve essere di qualità superiore per avere un controllo remoto affidale.

Facebook Iconfacebook like button